rotate-mobile
Politica Oleggio / Via Novara

Oleggio, dove sono le piante dell'Eurospin?

Ad un anno e mezzo dall'apertura Uniti per Oleggio denuncia la mancata promessa di nuove piante nell'area del supermercato

Ad un anno e mezzo dall'apertura l'area dell'Eurospin di Oleggio non è stata ancora piantumata. A denunciare le promesse disattese è Massimiliano Ferrari, capogruppo di Uniti per Oleggio.

"Molte vicende di Oleggio sono diventate una neverending story - racconta Massimiliano Ferrari - e molte vicende di competenza del Comune continuano a non avere risposte concrete da parte dell'amministrazione. Nel gennaio 2021 come Uniti per Oleggio avevamo fatto un'interpellanza molto dettagliata e tecnica - continua Ferrari - ma non abbiamo avuto riscontri. La sintesi della vicenda Eurospin a Oleggio - afferma Ferrari - è che quel supermercato, in quel posto, in base al vigente piano regolatore, non si poteva fare. In ogni caso, non si doveva fare, - ribadisce il capogruppo - perché è stata deturpata un'area boscata di grande pregio, all'ingresso del paese. Il sindaco ci aveva garantito - sottolinea Ferrari - che l'operatore economico avrebbe eseguito importanti ripiantumazioni a titolo di compensazione ambientale.
Qualcosa, evidentemente, è andato storto - conclude Ferrari - o, qualcuno, non ha raccontato la verità, visto che sembra di stare nella Death Valley".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio, dove sono le piante dell'Eurospin?

NovaraToday è in caricamento