rotate-mobile
Politica

Passaggio a livello di Momo, Crippa: "Necessario un nuovo tavolo istituzionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Lunedì 16 novembre, ore 8,30 del mattino, l’ennesimo treno merci parcheggiato sul passaggio a livello di Momo impedisce di fatto di poter usufruire del trasporto pubblico regionale da parte degli utenti in arrivo da Oleggio. 

Tale situazione porta talvolta gli utenti a compiere gesti pericolossimi per la propria incolumità quale quello di oltrepassare le sbarre e scavalcare i carri merci in stazionamento per poter salire sul convoglio passeggeri. 

Una situazione analoga è stata presentata al tavolo tecnico convocato presso la Prefettura di Novara in data 27/07/2015 anche a Rfi. 

Ho quindi provveduto nella giornata di martedì a richiedere con urgenza al Sig. Prefetto la convocazione di un nuovo tavolo sul passaggio a livello in oggetto al fine di valutare l’episodio in questione, lo stato di avanzamento degli impegni presi che ad oggi paiono non portati a termine (cartelli segnalatori), lo stato di avanzamento della fattibilità tecnica di un sottopasso in via Marconi nonché le risorse economiche che dall’ultimo tavolo parevano esser "il" grande tassello mancante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello di Momo, Crippa: "Necessario un nuovo tavolo istituzionale"

NovaraToday è in caricamento