rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd: alleanza scontata tra Lega e Casa Pound

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Abbiamo appreso, senza stupore alcuno, che anche a Novara la Lega e Casa Pound, hanno dato corpo alla alleanza, già stipulata in altre parti del territorio nazionale, denominata "Sovranità".

Non siamo sorpresi né tantomeno stupiti: le radici culturali dell’intolleranza, non solo xenofoba ma nei confronti di ogni tipo di diversità è patrimonio comune dei due movimenti e dunque, terreno fertile e condiviso, sul quale entrambi intendono crescere.

Siamo sicuri che la Nostra Città ed il Nostro territorio, da sempre esempio di tolleranza e civiltà saprà reagire, come sempre mantenendo il ben noto aplomb novarese, sotto traccia, senza esagerare ma in modo fermo e convinto, a questa forma di revanscismo.

Così come in Francia la politica xenofoba ed antidemocratica del front Nationale, cui Salvini si è dichiarato apertamente simpatizzante, ha subito una bruciante sconfitta, anche in Italia, e segnatamente a Novara, la volontà democratica ed antifascista avrà certamente la meglio su di ogni forma di malcelata compressione di riproposizione di ideologie illiberali e liberticide.

Il dato politico che emerge dal varo dell’accordo è quello di una Lega sempre più schiacciata su posizioni destrorse e xenofobe, lontano dal sentire culturale e politico delle Cittadine e dei Cittadini Novaresi anche di quelli che non si riconoscono nello schieramento di centrosinistra ma che, non per questo non si riconoscono nei Valori espressi dalla Costituzione Italiana.

La Segreteria Provinciale Pd di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: alleanza scontata tra Lega e Casa Pound

NovaraToday è in caricamento