rotate-mobile
Politica

Il Pd di Novara chiede il mantenimento della base dell'elisoccorso

Il consigliere comunale Roberto D'Intino, la consigliera regionale Giuliana Manica e la senatrice Franca Biondelli hanno recentemente presentato una serie di mozioni e interrogazioni per chiedere la revisione delle proposte di riassetto organizzativo del servizio regionale

Proprio ieri, giovedì 8 marzo, è stata inaugurata la nuova centrale operativa del 118 di Novara, che farà capo a tutto il territorio del Piemonte Nord Orientale, riunendo le sedi di Biella, Vercelli e Verbania.

Il taglio del nastro è arrivato in seguito alla decisione della Giunta regionale di Roberto Cota di ridurre da otto a quattro le centrali per l'emergenza sanitaria territoriale.

Nella giornata di oggi, venerdì 9 marzo, la segreteria provinciale del Partito Democratico di Novara comunica invece che si adopererà per chiedere il mantenimeto della base dell'elisoccorso novarese.

Il consigliere comunale Roberto D'Intino, la consigliera regionale Giuliana Manica e la senatrice Franca Biondelli hanno infatti presentato una serie di mozioni e interrogazioni, con le quali si intende ottenere la revisione delle proposte di riassetto organizzativo del Quadrante Elisoccorso 118 Biella-Novara-Vco-Vercelli.

"Il Partito Democratico - hanno commentato la segretaria provinciale Elena Ferrara e la responsabile della sanità Marta Moalli - è attivo nel sostenere e promuovere azioni volte al mantenimento della base e del servizio di Novara, a cominciare dalla raccolta firme di sabato 10 marzo che avverrà a Novara nonostante le dichiarazioni dell'assessore regionale Monferino che sui giornali afferma che qualunque sia il numero di firme raccolte contro il trasferimento, la decisione presa non cambierà. Noi chiediamo all'assessore e al presidente della Regione: le espressioni dei cittadini servono solo in cabina elettorale?".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Novara chiede il mantenimento della base dell'elisoccorso

NovaraToday è in caricamento