rotate-mobile
Politica

Agricoltura: interrogazione sui danni da fauna subiti dagli imprenditori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

In questi giorni ho raccolto la voce di Coldiretti e degli agricoltori del territorio piemontese e novarese in particolare, che a seguito dei continui danni subiti nelle loro aziende causati da fauna selvatica, mi chiedevano di portare alla Camera dei deputati la loro voce in merito alle drastiche riduzioni dei risarcimenti per le aziende agricole iniziati nel 2010 e la conseguente inottemperanza a partire dal 2012.

Nell'interrogazione presentata a mia prima firma e sostenuta dall'On. Mino Taricco, ho chiesto al Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, quali iniziative il Governo ha intrapreso o intende intraprendere per evitare che le aziende agricole abbiano a subire danni non dipendenti da loro responsabilità,  e per evitare che gli enti che hanno la responsabilità gestionale del settore faunistico esercitino scelte ed assumano decisioni senza poi assumersi la responsabilità delle conseguenze delle stesse. La quantificazione dei danni è di circa 2 milioni di euro all'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura: interrogazione sui danni da fauna subiti dagli imprenditori

NovaraToday è in caricamento