rotate-mobile
Politica

Pd, Franca Biondelli: "Oggi più che mai resistenza"

La deputata novarese del Partito Democratico esprime la sua contrarietà alla manifestazione degli estremisti di Destra di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

E’ notizia di questi giorni che a Milano, Forza Nuova, sta organizzando, dal 12 al 14 settembre, un raduno neonazista che richiamerà in Italia esponenti di estrema destra da tutta Europa.

Una manifestazione organizzata provocatoriamente in coincidenza con il settantesimo anniversario della Resistenza. Ritengo veramente oltraggiosa questa manifestazione. Proprio mentre il nostro popolo ricorda una nazione distrutta dal Nazi Fascismo, con leggi razziali in vigore, con milioni di morti in tutta Europa per l’antisemitismo, è inaccettabile che sul territorio italiano si svolga una manifestazione di questo tipo.

E’ deplorevole. Mi associo e sostengo l’Anpi che chiede di fermare questa manifestazione ed è pronta a scendere in piazza per un corteo antifascista. Chi si vuole riunire a Milano è l’espressione della peggiore destra xenofoba e violenta di tutta Europa.

Franca Biondelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Franca Biondelli: "Oggi più che mai resistenza"

NovaraToday è in caricamento