rotate-mobile
Politica

Una proposta di legge per sostenere i giovani in agricoltura

Franca Biondelli, deputata del Partito Democratico: "Ho portato le istanze del territorio a Roma, alla Camera, dove mi sono confrontata con colleghi della Commissione Agricoltura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Lo scorso 27 luglio ho partecipato alla "Notte bianca dei giovani agricoltori" a Borgomanero.

Fra i presenti cito la presidente interprovinciale dell’Agia Elena Zanetta e Lella Bassignana, vice presidente nazionale dell’Osservatorio per l’Imprenditorialità giovanile in Agricoltura. Durante quell’incontro è nato un confronto ricco di contenuti. Ho portato le istanze del territorio a Roma, alla Camera, dove mi sono confrontata con colleghi della Commissione Agricoltura.

Ho presentato quindi una proposta di legge che affronta diverse tematiche importanti per i giovani di questo settore quali: agevolazioni tributarie in favore dei giovani agricoltori; cumulabilità degli incentivi per impianti fotovoltaici, eolici ed idroelettrici; sviluppo di imprese agricole giovanili esistenti; assegnazione di capitale fondiario in favore dei giovani per l’avvio di imprese agricole.

Franca Biondelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una proposta di legge per sostenere i giovani in agricoltura

NovaraToday è in caricamento