rotate-mobile
Politica

PD: il circolo di Novara esprime solidarietà ai militanti romani

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, militanti del Pd di Roma, sono stati aggrediti da uomini incappucciati. Il responsabile Pd per i problemi della criminalità organizzata e della mafia esprime solidarietà ai giovani feriti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, alcuni militanti del Pd di Roma, sono stati aggrediti da uomini incappucciati.

Paolo Marchionne (capogruppo del Pd presso il IV Municipio), Luca Quartu, Lorenzo Agostino sono rimasti gravemente feriti. Lo stesso Marchionne ha riconosciuto e denunciato uno dei presunti assalitori, risultato poi appartenere all'organizzazione neofascista Casa Pound. Marchionne e gli altri giovani stavano attaccando manifesti antimafia per protestare contro i ritardi nell'assegnazione ai servizi sociali di uno stabile sequestrato alla criminalità organizzata. Lo slogan sui manifesti era emblematico: "La conosci la mafia? è sotto casa".

Nel deplorare l'episodio si intende esprimere solidarietà ai giovani feriti mentre svolgevano un'attività a favore della collettività. Si auspica che le forze di polizia e la magistratura possano concludere al più presto le indagini e punire i responsabili delle aggressioni, illuminando le zone d'ombra che, anche in questo caso, travalicano il fatto in sé e indicano come spesso interessi criminali e controllo del territorio si colleghino a più ampie complicità e connivenze.

Roberto Leggero
Responsabile Pd per i problemi della criminalità organizzata e della mafia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: il circolo di Novara esprime solidarietà ai militanti romani

NovaraToday è in caricamento