rotate-mobile
Politica

Pd Novara: la Bretella fantasma che nasconde una crisi profonda

Il Partito Democratico della Provincia di Novara commenta il progetto di realizzazione della bretella autostradale con Malpensa: "L’amministrazione di centro destra vive di annunci ma di concreto ci sono solo la lenta agonia della maggioranza e nuovi imbarazzi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sozzani la smetta di alimentare indiscrezioni giornalistiche, non si trinceri dietro ai no coment ma riferisca subito al Consiglio Provinciale chi e quali interessi sta difendendo.

Questo il commento del gruppo in Consiglio Provinciale del Partito Democratico alla notizia apparsa sulla stampa relativa al progetto di realizzazione della bretella autostradale con Malpensa.

L’amministrazione Sozzani sarà ricordata per la politica degli annunci mai seguita da fatti concreti. Nel frattempo quasi ogni giorno nascono nuovi motivi di imbarazzo. Prima la nascita del gruppo(ne) misto, che si arricchisce ogni volta di qualche fuggitivo del Pdl, partito dello stesso presidente. Poi la mancanza del numero legale in Consiglio Provinciale, giustificato dallo stizzito presidente con motivazioni di banali ritardi. Da ultimo le lettere anonime legate allo svolgimento di un concorso per Dirigenti, in cui qualcuno ne aveva già previsto l'esito, annunciandolo anzitempo con modalità "originali".

Il Partito Democratico era già intervenuto recentemente in tema di personale con un'interrogazione della consigliera Allegra, che aveva messo in luce l'anomalia del risultato di un concorso con quattro candidati con uguale punteggio per poi l'aver utilizzato la graduatoria per altri fini.

Maggioranza in difficoltà: Sozzani abbia la lucidità e l'umiltà di riconoscerlo prima della prova decisiva del bilancio. Le prossime votazioni sul bilancio saranno un punto di non ritorno: o la maggioranza troverà la compattezza necessaria per poter governare con autorevolezza il nostro territorio oppure la crisi sarà irreversibile con le logiche conseguenze del caso.

Il gruppo del Partito Democratico presenterà un’interrogazione per fare chiarezza una volta per tutte sulla vicenda della bretella fantasma.


Partito Democratico della Provincia di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Novara: la Bretella fantasma che nasconde una crisi profonda

NovaraToday è in caricamento