rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giovane Italia (Pdl) : "Anche noi alla "Giovane Italia College"

Anche un gruppo di giovani novaresi ha partecipato alla due giorni di formazione politica voluta e promossa dal Coordinamento Regionale e dai giovani del Popolo della Libertà/Forza Italia del Piemonte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Giovane Italia Novara alla scuola di formazione dei giovani del Pdl piemontese

Anche la “Giovane Italia” novarese alla prima edizione di “Giovane Italia College”,  la prima scuola di formazione politica del Piemonte, organizzata dal Coordinamento Regionale e dai giovani del Popolo della Libertà/Forza Italia che si è tenuta sabato 5 e domenica 6 ottobre a Rivarolo Canavese.

Il titolo di questa prima edizione era "Il lavoro per i giovani, giovani al lavoro", dunque un momento di formazione incentrato sul tema del lavoro, che è stato pensato per i giovani ma anche per tutti coloro che, indipendentemente dall'età, sono interessati a conoscere di più e meglio cosa accade nella politica e nella società italiana su un tema di così stretta attualità.

Giovane Italia College”, che è stato un vero successo che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di giovani, tra cui molti amministratori, si è caratterizzato per gli amplissimi momenti aperti al dibattito e al confronto dei partecipanti con i relatori intervenuti, tra questi l’On. Paolo Alli - Capogruppo del Pdl in Commissione Politiche UE della Camera dei Deputati, l’On. Raffaello Vignali – Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, il Senatore Maurizio Sacconi – Presidente della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale del Senato, già Ministro del Lavoro, Claudia Porchietto – Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Piemonte, Emmanuele Massagli – Presidente di Adapt e Dottore di Ricerca in Diritto delle Relazioni di Lavoro, Cristina Tumiatti – Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Giovanna Ventura – Segretario Generale CISL Piemonte e Giuliana Fenu – Vicedirettore della Direzione Istruzione, formazione professionale e lavoro della Regione Piemonte.

Dopo l’intervento telefonico del Ministro per le Riforme Costituzionali Gaetano Quagliariello, hanno portato il loro saluto il Senatore Enzo Ghigo, l’Eurodeputato Vito Bonsignore, Luca Pedrale ed in conclusione dei lavori l’On. Enrico Costa, Coordinatore Regionale del Pdl piemontese.

Tutto il gruppo novarese ha partecipato con entusiasmo a questo evento riuscitissimo che fa parte di un progetto mirato ad accrescere le competenze della classe politica dirigente del futuro attraverso una partecipazione attiva alle lezioni – spiega Ivan De Grandis, Coordinatore Provinciale di “Giovane Italia Novara”- sono state 36 ore fantastiche dove tanti giovani provenienti da tutto il Piemonte  hanno discusso senza ideologie sul tema del lavoro, occupazione e rilancio del nostro Paese. Un' occasione per una “Giovane Italia Piemonte”, unita e forte più che mai, di fare squadra e di essere amici in un percorso di crescita comune. Un grazie in particolare ad Enrico Reghini – Coordinatore Regionale di Giovane Italia e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Italia (Pdl) : "Anche noi alla "Giovane Italia College"

NovaraToday è in caricamento