rotate-mobile
Politica Centro / Via Mario Greppi, 7

I Comuni in Provincia per una nuova politca sul risparmio energetico

L'assessore provinciale Antonio Tenace venerdì 10 febbraio incontrerà i sindaci del territorio per presentare misure e agevolazioni a favore dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni

L’assessorato alle Politiche energetiche della Provincia di Novara ha organizzato per venerdì 10 febbraio un incontro sull’efficienza energetica. L'appuntamento è alle ore 9,30 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Tornielli, a Novara.

Dopo aver illustrato, lo scorso fine anno, le nuove linee programmatiche approvate dalla Giunta provinciale, l’assessore Antonio Tenace ha convocato i sindaci del territorio per presentare le misure e le agevolazioni che l'amministrazione provinciale ha già messo a disposizione dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.

In particolare, saranno illustrate le azioni di risparmio energetico nel settore dell’illuminazione pubblica e in quello dell’edilizia, con un approfondimento dedicato ai sistemi di certificazione degli edifici pubblici.

L'appuntamento di venerdì sarà anche l’occasione per discutere della revisione dei regolamenti edilizi comunali, nonché dei piani regolatori  dell’illuminazione. In vista anche della giornata nazionale sul risparmio energetico “M’illumino di meno”, prevista per il prossimo 17 febbraio, la riunione raccoglierà le esperienze e i programmi dei Comuni impegnati per contrastare il fenomeno dell’inquinamento luminoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Comuni in Provincia per una nuova politca sul risparmio energetico

NovaraToday è in caricamento