rotate-mobile
Politica

Caso Penati: Antonino Princiotta a processo lunedì 13 maggio

Il segretario generale della Provincia di Novara dovrà presentarsi al Tribunale di Monza per rispondere dell'accusa di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio

Si apre lunedì 13 maggio il processo per Antonino Princiotta, coinvolto nell'inchiesta sul "Caso Penati" e il "Sistema Sesto".

Il segretario generale della Provincia di Novara dovrà presentarsi al Tribunale di Monza per rispondere dell'accusa di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio. L'accusa si riferisce ai tempi in cui Princiotta era segretario generale della Provincia di Milano, quando era presidente Filippo Penati. L'inchiesta ha coinvolto 22 persone, e riporta episodi avvenuti nel 2008, quando il funzionario non era ancora arrivato a Novara.

Princiotta ha da sempre respinto le accuse, dichiarandosi innocente, e il presidente della Provincia Diego Sozzani lo ha più volte supportato, dichiarando che si è innocenti fino a prova contraria e che Princiotta è indagato per fatti precedenti al suo arrivo a Palazzo Natta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Penati: Antonino Princiotta a processo lunedì 13 maggio

NovaraToday è in caricamento