rotate-mobile
Politica

Galli: "Diritto alla casa, più respiro ai cittadini per non pagare due volte"

Il deputato novarese Daniele Galli ha presentato una proposta di legge per far sì che le famiglie abbiano più tempo per terminare la casa, affrontare la crisi con più respiro e contribuire allo sviluppo economico e a quello del diritto alla casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Portare da tre a cinque anni la validità del permesso di costruire, realizzazione delle opere di urbanizzazione pubblica entro lo stesso termine e in mancanza di completamento delle stesse da parte del Comune sospensione delle tasse sulla casa a livello locale.

Ho presentato una proposta di legge per far sì che le famiglie abbiano più tempo per terminare la casa, affrontare la crisi con più respiro e contribuire non solo allo sviluppo economico  ma anche a quello del diritto alla casa.

Oggi, se non si completa la costruzione in tre anni, le famiglie devono pagare di nuovo parte degli oneri; in tempo di forte crisi è necessario dare più tempo e sostenere lo sviluppo semplificando, agevolando e invogliando. Il tempo per costruire deve essere adeguato alla minor capacità di risparmio ed di investimento dei cittadini.

 

On. Daniele Galli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galli: "Diritto alla casa, più respiro ai cittadini per non pagare due volte"

NovaraToday è in caricamento