rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia: il tour "on the road" di Besozzi arriva a Cavallirio

Appuntamento mercoledì 11 marzo. Già fissati, poi, incontri anche a Nebbiuno e Casalino. Durante il mandato saranno visitati tutti i paesi del Novarese

Mercoledì 11 marzo il tour di incontro della Provincia di Novara con amministratori e realtà locali farà tappa a Cavallirio. Obiettivo: focalizzare le esigenze del territorio collinare della Bassa Valesia.

Il presidente Matteo Besozzi a partire dalle 10 incontrerà in municipio il sindaco Vito D’Aguanno, i consiglieri comunali e i rappresentanti delle realtà territoriali (l’incontro dopo una prima parte a porte chiuse sarà aperto al pubblico dalle 10,30). Tra i temi principali in agenda, ci sono anche la valorizzazione del territorio collinare e la presentazione di un progetto per l’eliminazione delle barriere architettoniche nella scuola del paese. A seguire è prevista la visita al caseificio Palzola (ore 11) e alle cantine Barbaglia (ore 12), tra le principali realtà produttive della zona.

"In ogni appuntamento sul territorio - ha commentato il presidente Matteo Besozzi - conosciamo realtà di assoluta eccellenza che meritano una ulteriore valorizzazione. Ciascun amministratore finora ci ha sottoposto progetti molto concreti, come è stato nell’ultimo appuntamento a Miasino per il recupero di Villa Nigra, o nella Bassa Novarese per il miglioramento della sicurezza stradale sulla provinciale per Mortara. Progetti che recepiamo come prioritari e che, pur con i limiti del momento e senza irrealizzabili promesse, cerchiamo di supportare e favorire. E’ questo il nuovo importante ruolo che si sta ritagliando la 'nuova' Provincia".

Dopo Cavallirio il tour "on-the road" della Provincia proseguirà a Nebbiuno, il 18 marzo, e a Casalino, il 25 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: il tour "on the road" di Besozzi arriva a Cavallirio

NovaraToday è in caricamento