rotate-mobile
Politica Ghemme

Provincia: il tour "on the road" di Besozzi a Ghemme e Sizzano

Appuntamento mercoledì 24 giugno. Il programma punta molto, oltre all'incontro con le amministrazioni, anche sulle visite nelle aziende

Riprendono gli appuntamenti con "Provincia on the road": il tour dell’amministrazione provinciale guidata da Matteo Besozzi farà tappa a Ghemme e a Sizzano mercoledì 24 giugno. I sindaci Davide Temporelli e Celsino Ponti incontreranno una delegazione composta dal presidente della Provincia Matteo Besozzi, dalla consigliera Emanuela Allegra e da alcuni tecnici.

Il programma punta molto, oltre all’incontro con le amministrazioni, anche sulle visite nelle aziende. Un primo momento (aperto al pubblico) è previsto alle 9 al municipio di Ghemme; poi la visita proseguirà negli stabilimenti dell’acetificio Ponti, in municipio a Sizzano (ore 10,30, incontro aperto al pubblico) a cui seguirà la visita alla chiesa parrocchiale con i suoi reperti di epoca romana.

L’incontro proseguirà nel pomeriggio con la visita ad altre realtà produttive: le cantine Zanetta, azienda vinicola sul mercato da 70 anni, la distilleria Francoli e la Molteni srl, azienda brianzola da poco insediata nel Novarese che opera nella lavorazione di carni (anche con la linea di prodotti "Casa Ghemme" dedicata ai prodotti tipici novaresi). Sarà visitata anche la sede del Gres, gruppo di volontari che si occupa di pubblica assistenza, soccorso e protezione civile.

"Attraverso ‘Provincia on the road’ sono già stati visitati più di trenta Comuni - ha commentato il presidente Matteo Besozzi -. Gli incontri, come avvenuto nell’ultima visita a Invorio e Bolzano Novarese, sono stati anche un importante momento di confronto su temi specifici, come il supporto nella partecipazione a bandi, viabilità, istruzione, prospettive turistiche del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: il tour "on the road" di Besozzi a Ghemme e Sizzano

NovaraToday è in caricamento