rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Invorio

Provincia, il tour di Besozzi a Invorio e Bolzano Novarese

Besozzi: "Dialogare coi sindaci porta risultati, a Garbagna sbloccati i lavori per rendere più sicura la provinciale dopo mesi di impasse"

Il tour dell’amministrazione provinciale guidata da Matteo Besozzi prosegue negli incontri con i comuni del territorio.

La prossima tappa è prevista mercoledì 27 maggio ad Invorio e Bolzano Novarese, per incontrare i sindaci Dario Piola e Giulio Frattini e le rispettive amministrazioni comunali. Il programma prevede il ritrovo alle 9,30 presso il municipio di Bolzano dove la delegazione composta dal presidente Besozzi, dalla consigliera Laura Noro e da alcuni tecnici incontrerà l’amministrazione prima di spostarsi sul territorio per visitare l’azienda agricola

"L’Agrifoglio" che produce e formaggi, la chiesa di San Martino e l’agriturismo "All’ombra del ciliegio". Successivamente la delegazione si sposterà ad Invorio (indicativamente alle ore 11) dove saranno affrontati alcuni specifici temi, come il supporto nella partecipazione a bandi, viabilità, istruzione, prospettive turistiche del territorio.

"Le visite sul campo e il dialogo con i sindaci, non mi stanco di ripeterlo - ha sottolineato il presidente Matteo Besozzi - sono indispensabili per conoscere a fondo il territorio e le sue realtà produttive. Da questi incontri, finora, sono arrivati risultati e sinergie molto interessanti. L’ultimo, ad esempio, nella Bassa Novarese, ha consentito di sbloccare un intervento di messa in sicurezza della strada provinciale nel territorio di Garbagna. L’opera, attesa da tempo ma mai realizzata per una impasse amministrativa, è ora ai nastri di partenza e dopo un ultimo passaggio di condivisione con il sindaco Manzini sarà finalmente appaltata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, il tour di Besozzi a Invorio e Bolzano Novarese

NovaraToday è in caricamento