rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nebbiuno

Provincia: l'amministrazione di Besozzi in visita nel Vergante

L'appello di molti Comuni: "Serve un aiuto per non perdere bandi e opportunità". Appuntamento mercoledì 18 marzo

Il tour dell’amministrazione provinciale arriva nel Vergante.

Mercoledì 18 marzo il presidente Matteo Besozzi sarà a Nebbiuno per incontrare il sindaco Elis Piaterra e l’amministrazione comunale. Appuntamento alle ore 10 alla sede comunale della protezione civile di Nebbiuno dove si svolgerà un incontro pubblico al quale sono invitati anche gli amministratori di Massino Visconti, Pisano e Colazza.

A seguire è prevista la visita alla sede dell’Ambulanza del Vergante, alle coltivazioni di frutti di bosco gestite dall’associazione Blu Frutti e ai centri sportivi di Colazza e Nebbiuno.

"Durante ogni appuntamento sul territorio - ha commentato il presidente della Provincia Matteo Besozzi - viene stilato un report con le richieste che emergono dagli incontri con le amministrazioni comunali, le aziende e le associazioni. Naturalmente cerchiamo di dare delle risposte operative. Un esempio: nell’ultimo incontro di Cavallirio è emersa la concreta richiesta di un supporto operativo per partecipare a bandi pubblici, regionali, europei e delle fondazioni bancarie. Stiamo lavorando ad una sorta di Urp per i Comuni che periodicamente segnalerà tutti i bandi. Recentemente è uscito il bando per l’edilizia scolastica, sembrerà assurdo, ma diversi Comuni novaresi non hanno presentato alcun progetto, un’opportunità mancata di intercettare risorse sempre più preziose. Vorremmo invertire la rotta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: l'amministrazione di Besozzi in visita nel Vergante

NovaraToday è in caricamento