rotate-mobile
Politica

Regione, Sozzani nominato membro di 4 commissioni

L'ex presidente della Provincia di Novara alla vice presidenza della V Commissione permanente. Sozzani: "Le materie di cui mi troverò a trattare saranno centrali per la qualità della vita di noi cittadini"

E' di oggi l'insediamento delle commissioni permanenti in Consiglio regionale. Per l'ex presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani si profila un fitto calendario di impegni: il consigliere regionale di Forza Italia è stato infatti nominato membro di 4 commissioni e vice presidente della V Commissione permanente.

"Ringrazio il gruppo di Forza Italia - ha commentato Sozzani - per avermi proposto e appoggiato per la nomina di vice presidente della V Commissione. In un momento di riforme costituzionali che riguardano l'assetto istituzionale dello Stato e degli enti locali, in particolare delle Province, le materie di cui mi troverò a trattare saranno centrali per la qualità della vita di noi cittadini.

Sozzani è membro della II Commissione, dove vota per il gruppo Fi (pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; OO.PP.; navigazione; comunicazioni), della IV Commissione (sanità; assistenza; servizi sociali; politiche degli anziani), della VI Commissione (cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche), e vice presidente della V Commissione (Tutela dell’ambiente e impatto ambientale; risorse idriche; inquinamento; scarichi industriali e smaltimento rifiuti; sistemazione idrogeologica; protezione civile; parchi ed aree protette).

"Si tratta di materie a me particolarmente care - ha sottolineato Sozzani - e in cui negli anni ho maturato competenze ed esperienze che confido di poter mettere al servizio della Regione e del buongoverno. Le tematiche dei rifiuti, l'applicazione delle normative, ma anche la verifica delle certificazioni ambientali anche nei confronti delle imprese: sono punti che sarà mia cura approfondire. Il mio impegno sarà quello di essere aperto a tutte le proposte dei novaresi e piemontesi per portare le loro argomentazioni in discussione nell'assise regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Sozzani nominato membro di 4 commissioni

NovaraToday è in caricamento