rotate-mobile
Politica

Rimborsopoli, condannati quattro ex consiglieri regionali

Tra loro, anche il novarese Roberto Boniperti con una pena di due anni e sei mesi di reclusione. Sono 24 i rinvii a giudizio e 14 i patteggiamenti

Si è chiusa con 4 condanne, 24 rinvii a giudizio e 14 patteggiamenti l'udienza preliminare relativa all'inchiesta sulle "spese pazze" degli ormai ex consiglieri regionali del Piemonte.

Tra i 4 consiglieri condannati c'è anche il novarese Roberto Boniperti, con una pena di due anni e sei mesi di reclusione. La pena più alta, inflitta all'ex consigliere comunale di Torino Gabriele Moretti per truffa, è di tre anni di reclusione. Valerio Cattaneo, ex presidente del consiglio regionale, e Carla Spagnuolo, ex Pdl, sono stati invece condannati a un anno ed otto mesi di reclusione.

Il giudice Roberto Ruscello ha, poi, accolto tutte e 14 le proposte di patteggiamento con pene comprese fra i 12 ed 18 mesi di reclusione e rinviato a giudizio, previsto per il 21 ottobre, i restanti 24 ex consiglieri regionali. I reati contestati sono peculato e, in alcuni casi, truffa.

(Da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsopoli, condannati quattro ex consiglieri regionali

NovaraToday è in caricamento