rotate-mobile
Politica

Risorgimento socialista a Novara: si sogna una sede

Il responsabile di Novara e provincia Stefano Longo fa il punto della situazione

Il Risorgimento Socialista Novara sogna una sede tutta sua. A fare il punto sulla situazione locale è il membro della direzione nazionale e responsabile Novara e provincia Stefano Longo.

"Soprattutto dai giovani è arrivata una serie di adesioni e richieste di iscrizione. La coerenza della Sinistra per il Socialismo, Risorgimento socialista, sempre dalla parte dei lavoratori e dei giovani in cerca di risposte alternative al liberismo e all'estremismo xenofobo leghista sta dando i suoi frutti, - ha detto - ai giovani mancava a sinistra una offerta socialista distante dai dogmi ma con forte radicamento nella storia del movimento operaio e antifascista. Oggi Risorgimento socialista può affermare che il periodo in cui i più non ci conoscevano è finito. In tutta Italia abbiamo iscritti e sezioni".

Da qui il desiderio di una sezione: "A Novara ancora una sede non c'è ma grazie al crescente interesse verso il nostro partito presto ci permetterà di ovviare anche a questo. Ai Socialisti Novaresi e a tutti coloro che vogliono una sinistra libertaria Risorgimento socialista rinnova l'invito ad aderire. Per cambiare abbiamo bisogno che i nostri simpatizzanti passino alla militanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorgimento socialista a Novara: si sogna una sede

NovaraToday è in caricamento