rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sanità: in Piemonte in arrivo 80 milioni in più per il 2016

A permetterlo è il riparto del fondo nazionale 2016, che passa da 107 miliardi e 302 milioni a 108 miliardi e 440 milioni. Saitta: "Avere certezza delle risorse ad inizio febbraio significa poter programmare"

Buone notizie per la sanità regionale: il Piemonte quest'anno avrà 80 milioni in più. A permetterlo è il riparto del fondo nazionale 2016, approvato il 4 febbraio dalla Conferenza delle Regioni, che passa da 107 miliardi e 302 milioni a 108 miliardi e 440 milioni.

"Le Regioni hanno lavorato bene e concordato un riparto del fondo sanitario in tempi rapidissimi - ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta - come da anni non capitava in Italia. Avere certezza delle risorse ad inizio febbraio significa poter programmare. Il Governo inserirà nel decreto milleproroghe l'accordoe con le risorse aggiuntive faremo fronte tra l'altro ai nuovi Lea che il Ministero della Salute entro febbraio approverà".

"Aver raggiunto l'intesa ad inizio dell'anno - ha aggiunto Saitta - significa davvero molto per noi; daremo certezze alle nostre aziende sanitarie, avremo modo di programmare l'attività e non appena saremo fuori dal piano di rientro volteremo davvero pagina. Lavorerò con gli altri assessori perché il prossimo riparto sia triennale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: in Piemonte in arrivo 80 milioni in più per il 2016

NovaraToday è in caricamento