rotate-mobile
Politica

Sozzani, Medio Novarese Ambiente: attenzione sulla questione appalti

Diego Sozzani, consigliere regionale ed ex presidente della Provincia e dello stesso Consorzio Medio Novarese Ambiente, non nasconde le forti perplessità rispetto all’indirizzo operativo che sta prendendo quest’ultimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Mi riferiscono che il Consorzio Medio Novarese Ambiente intenda a breve abolire le gare di appalto rispetto alle forniture di servizi ambientali, per avvalersi unicamente dei servizi della Medio Novarese Ambiente SpA, ovvero per gestire in house tutti i servizi.

Un’iniziativa, qualora confermata, che secondo me meriterebbe attenzione, soprattutto da parte dei sindaci del Consorzio affinché vigilino sull’effettiva concorrenzialità dei servizi forniti da Medio Novarese Ambiente SpA. In tale ottica forse sarebbe bene che la stessa Medio Novarese Ambiente s.p.a. si confrontasse con il mercato mettendo in gara i Comuni ad oggi gestiti dalla stessa società. Solo così si potrà verificare se i servizi offerti rispondano al minor prezzo per i cittadini della nostra provincia.

 Spiacerebbe vedere aumentare, insieme a tutte quelle che già i vari livelli di governo stanno provvedendo ad aumentare, anche le tariffe per quanto attiene lo smaltimento dei rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sozzani, Medio Novarese Ambiente: attenzione sulla questione appalti

NovaraToday è in caricamento