rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Spending Review, Galli: "Difesa del Made in Italy per garantire il Pil"

Il deputato novarese ha presentato un ordine del giorno dedicato alle imprese italiane. La proposta, accettata dal Governo, verte su due temi fondamentali: il Made in Italy e le informazioni ai consumatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Passa il principio che lo Stato è parte lesa nelle controversie derivanti dalla contraffazione fraudolenta del Made in Italy, che crea grave danno al sistema Italia e alla fiscalità nazionale.

Ambasciate e consolati italiani saranno impegnati a fondo nella difesa del Made in Italy. Non è un ordine del giorno anti Germania, nostro principale concorrente, ma serve a consentire alle nostre nostre imprese, che riescono per ora ad esportare ancora e a garantire Pil ed entrate fiscali, ma che senza aiuti concreti rischiano di essere travolte da contraffazione, concorrenza sleale, dumping sociale e commerciale e copia dei marchi, e di essere surclassate dall’attivismo diplomatico degli altri paesi, anche comunitari.

Il Governo si è impegnato a rivedere il personale del MAE all’estero, per fornire supporto legale alle imprese contro la falsificazione del Made in Italy. Il secondo tema è l’impegno ad avviare accordi, anche tramite le sedi diplomatiche, perché i prodotti in ingresso sul mercato italiano abbiano ogni istruzione in lingua italiana, compresa la filiera di produzione e di tutti i produttori.

I consumatori hanno diritto di avere queste informazioni, per poter scegliere beni prodotti in Italia, al 100 % italiani, o europei, se lo vogliono, e così sostenere la produzione nazionale e i milioni di nostri lavoratori.

 

On. Daniele Galli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spending Review, Galli: "Difesa del Made in Italy per garantire il Pil"

NovaraToday è in caricamento