rotate-mobile
Politica

Il costituzionalista Ceccanti a Novara per spiegare il referendum di ottobre

Prima iniziativa del Comitato Novarese per il Sì al referendum costituzionale. Appuntamento venerdì sera all'Albergo Italia

Per far conoscere le modifiche alla Costituzione sulle quali i cittadini saranno chiamati ad esprimersi con il referendum confermativo previsto in autunno, il neo costituito Comitato Novarese per il Sì invita (venerdì 22 aprile, alle ore 18, all'Albergo Italia) il costituzionalista Stefano Ceccanti, professore ordinario di diritto pubblico comparato all'Università La Sapienza di Roma. 

Nell'occasione Ceccanti presenterà il suo nuovo libro "La transizione è (quasi) finita. Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima. Verso il referendum costituzionale" (Giappicchelli) dialogando con il prof. Massimo Cavino, docente di diritto costituzionale presso l'Università del Piemonte Orientale, e con l'on. Valentina Paris, responsabile nazionale Enti locali Pd.

Seguirà dibattito aperto al pubblico. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza e si propone di offrire un primo momento di confronto utile a far conoscere approfonditamente le modifiche oggetto del referendum costituzionale.

Intanto il Comitato Novarese per il Sì, il cui portavoce è Giuseppe Genoni, ha attivato la pagina Facebook "SìRiforma Novara" per promuovere tutte le iniziative di approfondimento dedicate al tema a livello locale e per raccogliere ulteriori sostenitori. Per maggiori informazioni è anche attiva la mail info@siriforma-novara.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il costituzionalista Ceccanti a Novara per spiegare il referendum di ottobre

NovaraToday è in caricamento