rotate-mobile
Politica

Trecate, Crivelli e Capoccia: "Sul bilancio... maggioranza assente!"

lunedì 21 luglio, si sarebbe dovuta svolgere la Commissione Bilancio del Comune di Trecate, per discutere il bilancio di previsione di quest’anno, ma la seduta non è iniziata per mancanza dei componenti della commissione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Lunedì 21 luglio, si sarebbe dovuta svolgere la Commissione Bilancio del Comune di Trecate, per discutere il bilancio di previsione di quest’anno, l’atto più importante che un’Amministrazione Comunale è chiamata ad approvare ogni anno.

La Commissione non è neppure iniziata perché della maggioranza erano presenti solo 3 degli 8 Consiglieri di maggioranza: il vicepresidente della commissione (che avrebbe dovuto presiederla) e i due capigruppo, dei cui uno è al contempo delegato al bilancio, quindi colui che avrebbe dovuto relazionare sull’argomento. Assenti, tra l’altro, la stessa Presidente della Commissione e persino il Presidente del Consiglio Comunale, nonostante percepisca la medesima indennità di un assessore e abbia convocato sino ad ora soltanto due Consigli Comunali in tutto il 2014.

Non sarebbe neppure bastato che i Consiglieri di minoranza presenti restassero in aula a garantire il numero legale, come peraltro hanno fatto per rispetto dell’istituzione e del tema trattato.

Ci mancherebbe, magari a fine luglio in molti preferiscono il mare al municipio, ma l’assenza di buona parte della maggioranza è un dato comunque grave e poco importa se, come immaginiamo, saranno presenti per l’approvazione dell’atto in Consiglio Comunale.

Con orgoglio, possiamo dire che il gruppo consiliare da noi rappresentato non è mai mancato in Commissione e a maggior ragione era presente lunedì, assumendosi la piena responsabilità del mandato affidatoci dai nostri concittadini.

Andrea Crivelli – Giorgio Capoccia, Consiglieri Comunali di Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, Crivelli e Capoccia: "Sul bilancio... maggioranza assente!"

NovaraToday è in caricamento