rotate-mobile
Politica

Trecate, Pasca (Lega Nord): "Bene la manifestazione, ma ora che si fa?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Abbiamo partecipato ieri alla veglia organizzata dal Comune di Trecate, in memoria delle vittime di Parigi. Era giusto essere tutti uniti nel cordoglio e, per questo motivo, abbiamo apprezzato la manifestazione. Tuttavia, il solo evento non basta, ma deve essere un punto di partenza per fare serie azioni di prevenzione all’estremismo ed anche al terrorismo islamico.

Non possiamo infatti non essere preoccupati dalla presenza sul nostro territorio di un centro culturale islamico, che sembra essere molto di più una moschea. Dobbiamo prendere atto del fatto che all’interno della comunità islamica europea, c’è una presenza di estremisti non trascurabile e c’è una parte del mondo musulmano che non ha condannato vili episodi come quelli di Parigi e dell’aereo russo. Nessuno ci può purtroppo assicurare che all’interno di questo centro islamico non ci sia nessun estremista. Per questo motivo, chiediamo che vengano effettuati controlli puntuali e severi al fine di verificare che sia rispettata ogni normativa, anche igienico-sanitaria, in un luogo in cui si radunano non poche persone.

Alessandro  Pasca – Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, Pasca (Lega Nord): "Bene la manifestazione, ma ora che si fa?"

NovaraToday è in caricamento