rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Salute

"Attività fisica e alimentazione": incontro a Galliate per la salute di tutti

Una iniziativa del centro Fit4 di Galliate. Incontro aperto al pubblico sabato 22 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Continuano le iniziative del centro fitness FIT4 di Galliate aperte al pubblico per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della salute e del benessere. Venerdì 22 marzo, alle ore 20,45 nella sede di via Vespucci 18, si terrà l’incontro "Attività fisica e alimentazione" con il trainer Luca Ghirello e il nutrizionista dott. Raffaele Picco. Modera il trainer Marco Ghirello.

Per info e prenotazioni tel. 0321863289.

L’incontro è organizzato con il patrocinio della Città di Galliate. Corretta alimentazione e attività fisica sono il connubio imprescindibile per la prevenzione delle malattie, il mantenimento di uno stato di salute e, più in generale, per il benessere della persona a ogni età. Per questo il centro fitness Fit4 organizza un incontro finalizzato a divulgare la conoscenza su un corretto stile di vita fatto di movimento e cibo adeguato in collaborazione con un esperto di nutrizione. Durante la serata si tratterà dell’importanza di una dieta sana unita all’attività fisica per il raggiungimento di uno stato di benessere non solo fisico, ma anche psicologico e sociale.

L’incontro "Attività fisica e alimentazione" è parte delle iniziative del centro fitness Fit4 aperte a tutti e destinate alla popolazione di Galliate, Romentino, Novara e zone limitrofe, tra cui il precedente appuntamento dedicato alle problematiche della schiena in età giovanile e le "Passeggiate della salute" realizzate nelle campagne del novarese. Luca Ghirello, fitness trainer da oltre dieci anni e titolare della palestra Fit4 s.s.d., è esperto di abitudine al movimento per la ricerca del benessere. Il Dott. Raffaele Picco, due lauree (una in Farmacia, una come Nutrizionista), promuove da sempre la ricerca di una corretta alimentazione come forma di prevenzione primaria nella salute della persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attività fisica e alimentazione": incontro a Galliate per la salute di tutti

NovaraToday è in caricamento