rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Nuova tecnologia laparoscopica all'ospedale Maggiore di Novara

Con la nuova dotazione di sistemi avanzati, l'azienda ospedaliero-universitaria è in grado di offrire interventi chirurgici mini-invasivi sempre più mirati e con ottimi risultati

L'ospedale Maggiore continua sulla strada dell'eccellenza. Con la nuova dotazione di avanzati sistemi di laparoscopia 4 K Uhd e 3D Full Hd nella Struttura complessa di Chirurgia 1 diretta, Chirurgia 2 e di Ostetricia e Ginecologia e soprattutto grazie alla capacità e professionalità degli operatori, infatti, l’azienda ospedaliero-universitaria di Novara è in grado di offrire interventi chirurgici mini-invasivi sempre più mirati e con ottimi risultati.

Le nuove soluzioni 4 K Uhd e 3D Full Hd sono tecnologie che consentono di beneficiare di una visione operatoria ad altissima definizione, che valorizza dettagli invisibili all’occhio umano e che contribuisce alla precisione e all’efficacia del gesto chirurgico, aumentando la sicurezza del paziente e accorciando i tempi chirurgici. Il nuovo sistema 4K potrà essere utilizzato per tutta la chirurgia laparoscopica maggiore oncologica del colon-retto, dello stomaco e del pancreas, la chirurgia delle malattie benigne del colon come la diverticolite, la chirurgia bariatrica per la cura dell’obesità patologica, la chirurgia del giunto esofago-gastrico, quella della parete addominale per la cura dei laparoceli e delle ernie complesse. La tecnologia 3D consente al chirurgo una percezione della profondità ottimale. Il sistema stereoscopico è particolarmente utile in step che richiedono un esatta percezione dello spazio,  in quanto consente una visione tridimensionale; con la visione 3D invece è molto più immediato e realistico e l’azione del chirurgo risulta più veloce e sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova tecnologia laparoscopica all'ospedale Maggiore di Novara

NovaraToday è in caricamento