rotate-mobile
Salute

Univax Day, il 1° febbraio anche all’Università del Piemonte Orientale

A Novara uno degli eventi collegati organizzati da Siica per promuovere più consapevolezza sul tema dei vaccini e dedicati agli studenti delle scuole superiori

Venerdì 1° febbraio l'aula magna del Complesso Universitario "Perrone" a Novara ospiterà l'Univax Day. L'evento, dalle ore 10 alle 12, è organizzato da Siica (Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia) con la collaborazione di oltre venti atenei tra cui l'Università del Piemonte Orientale.

L'evento è dedicato soprattutto agli studenti delle scuole del territorio per sensibilizzare le giovani generazioni e provare a sgomberare il campo da luoghi comuni e disinformazione oggi molto diffusi nell'ambito della diffusione delle notizie relative ai vaccini. Per raggiungere questo obiettivo l'Università del Piemonte Orientale ha coinvolto docenti che possono osservare e presentare le tematiche sui vaccini da più punti di vista. Gli interventi saranno curati da Antonio Sica (Dipartimento di Scienze del farmaco, Patologia generale), Marisa Gariglio (Dipartimento di Medicina traslazionale, Microbiologia e Microbiologia clinica) e da Fabrizio Faggiano (Dipartimento di Medicina traslazionale, Igiene generale e applicata); i tre docenti saranno poi coordinati nella discussione finale dal professor Massimo Cavino (Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa, Istituzioni di Diritto pubblico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Univax Day, il 1° febbraio anche all’Università del Piemonte Orientale

NovaraToday è in caricamento