Il tour di Cooking Quiz passa per Novara: protagonisti gli studenti del Ravizza

Martedì gli studenti delle classi quarte ad indirizzo cucina e sala assisteranno alle lezioni tenute dallo Chef Alma Bruno Ruffini e dall'ambassador Alma Mario Bevione

Foto di archivio

Destinazione Novara presso l’istituto di istruzione superiore Ravizza: martedì 5 febbraio protagonisti del Cooking Quiz gli studenti delle classi quarte ad indirizzo cucina e sala, i quali assisteranno alle lezioni tenute rispettivamente dallo chef Alma Bruno Ruffini e dall’ambassador Alma Mario Bevione.

Il concorso prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi docenti ed una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format. Iniziato lo scorso 10 gennaio da Sorrento (Napoli), il tour tra i banchi di scuola degli istituti alberghieri d’Italia ha già raggiunto Napoli, Giarre, Enna, Palermo, Massa Marittima (Grosseto), Firenze, Borgo S. Lorenzo (Firenze), Spoleto e Pavia, con tanti appuntamenti in divenire.

Un boom di richieste di partecipazione da parte degli istituti alberghieri di tutta Italia. Primi sostenitori del format sono i professori che dopo ogni appuntamento restano molto soddisfatti per l’attenzione e il coinvolgimento dei propri studenti durante tutta la durata del contest. Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana. Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, Cna Agroalimentare, Coal, Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, Imt Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, Ricrea Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

  • Incidente a Oleggio, ciclista investito da un'auto

  • Vco, si ribalta e rimane incastrata fra le lamiere dell’auto: persona ricoverata

  • Incidente a Casalino: schianto tra due auto sulla provinciale: tre feriti

Torna su
NovaraToday è in caricamento