Il tour di Cooking Quiz passa per Novara: protagonisti gli studenti del Ravizza

Martedì gli studenti delle classi quarte ad indirizzo cucina e sala assisteranno alle lezioni tenute dallo Chef Alma Bruno Ruffini e dall'ambassador Alma Mario Bevione

Foto di archivio

Destinazione Novara presso l’istituto di istruzione superiore Ravizza: martedì 5 febbraio protagonisti del Cooking Quiz gli studenti delle classi quarte ad indirizzo cucina e sala, i quali assisteranno alle lezioni tenute rispettivamente dallo chef Alma Bruno Ruffini e dall’ambassador Alma Mario Bevione.

Il concorso prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi docenti ed una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format. Iniziato lo scorso 10 gennaio da Sorrento (Napoli), il tour tra i banchi di scuola degli istituti alberghieri d’Italia ha già raggiunto Napoli, Giarre, Enna, Palermo, Massa Marittima (Grosseto), Firenze, Borgo S. Lorenzo (Firenze), Spoleto e Pavia, con tanti appuntamenti in divenire.

Un boom di richieste di partecipazione da parte degli istituti alberghieri di tutta Italia. Primi sostenitori del format sono i professori che dopo ogni appuntamento restano molto soddisfatti per l’attenzione e il coinvolgimento dei propri studenti durante tutta la durata del contest. Novità di questa edizione riguarda l’introduzione dei consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana. Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, Cna Agroalimentare, Coal, Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, Imt Marche, Mutti, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, Ricrea Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Potrebbe interessarti

  • 5mila trapianti di rene eseguiti in Piemonte: l'ultimo a Novara

  • Come smettere di fumare in dieci passi

  • I 3 migliori spioncini digitali per porte blindate

  • Il potassio: dove trovarlo e i benefici

I più letti della settimana

  • Novara, le baby gang tengono in ostaggio la zona del Carrefour di viale Giulio Cesare

  • Giovane novarese scomparso in Spagna: l'appello della famiglia

  • Incidente a Trecate, frontale prima dell'alba sulla provinciale: le auto prendono fuoco

  • Castelletto Ticino, rimane schiacciato da una pianta che stava tagliando: morto sul colpo

  • Arriva "Antonino Chef Academy”: strada chiusa due mesi per lo show di Cannavacciuolo

  • Ritrovato il giovane novarese scomparso in Spagna: sta bene

Torna su
NovaraToday è in caricamento