rotate-mobile
Scuola

Scuola Coppino imbiancata con i detenuti in permesso

I lavori riguardano diverse aree della scuola, che ora ha un volto diverso

Si concluderanno domani, lunedì 25 novembre, i lavori di imbiancatura alla scuola primaria Coppino. I lavori sono stati inseriti nel Protocollo delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale mediante impiego dei detenuti in permesso premio dalla Casa Circondariale.

I lavori riguardano l’atrio, gli spazi comuni, i corridoi e alcune aule: in questi giorni saranno rimessi a nuovo con stuccatura e imbiancatura. Nelle scorse settimane, erano stati effettuati alcuni lavori di manutenzione anche per la fruibilità del cortile esterno.

A garantire lo svolgimento dell’attività in sicurezza gli agenti della Polizia Penitenziaria con il  supporto tecnico e logistico di Assa.

“Un servizio che ha risvolti sociali ma che allo stesso tempo si rivela utile per sistemare aree e spazi pubblici – ha detto il sindaco di Novara Alessandro Canelli che questa mattina ha effettuato un sopralluogo alla Coppino – Sono numerosi gli interventi che, coordinati da Assa Novara, siamo riusciti a portare a termine a favore della città. Per la scuola Coppino, si era manifestata un’urgenza che, grazie al protocollo con la Casa circondariale, siamo riusciti a sistemare”.

“L’intervento svolto con i detenuti va a beneficio della scuola, degli alunni e delle famiglie – aggiunge il presidente di Assa Novara, Yari Negri– Con tempestività, Assa è riuscita a dare risposta ad un’urgenza; il merito va all'efficiente organizzazione del Protocollo e al personale dell'azienda e degli enti coinvolti che ha reso possibile il realizzarsi di questo intervento in tempi rapidi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Coppino imbiancata con i detenuti in permesso

NovaraToday è in caricamento