Open Day all'Università del Piemonte Orientale: una giornata a porte aperte per gli studenti delle superiori

Incontri con docenti e studenti per visitare l'università e scegliere il proprio percorso di studi

Porte aperte agli studenti delle superiori che devono scegliere il proprio percorso di studi all'Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Sabato 16 marzo le sedi dell’UPO di Alessandria, Novara e Vercelli saranno aperte per consentire agli studenti delle scuole secondarie e ai loro familiari di conoscere tutta l’offerta formativa, i servizi di Ateneo e i luoghi in cui studiano gli iscritti. Dalle 09.30 alle 11.30, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17 sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi, parlare con i professori e con gli studenti iscritti all'UPO.

A Novara il Complesso Universitario Perrone, in via Perrone 18, ospiterà le presentazioni dei corsi di Economia aziendale, Promozione e gestione del turismo (per il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa), Giurisprudenza (per il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali), Medicina e chirurgia, tutti i corsi delle Professioni sanitarie (per la scuola di Medicina), Biotecnologie.

In largo Donegani 2, sede del Dipartimento di Scienze del Farmaco, saranno presentati i corsi di Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche.

A Vercelli il Dipartimento di Studi Umanistici presenterà i corsi di laurea in Filosofia e comunicazione, Lettere, Lingue straniere moderne; la sede sarà accessibile sia da corso Garibaldi 98, sia da via G. Ferraris 109. Il Complesso Universitario San Giuseppe (piazza S. Eusebio 5) ospiterà invece le presentazioni dei corsi di Informatica, Scienza dei materiali – Chimica, Scienze biologiche, Infermieristica.

Ad Alessandria Open si svolgerà su due sedi: sarà possibile visitare Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, in viale T. Michel 11, dove saranno presentati i corsi di Laurea in Chimica, Informatica, Scienze Biologiche, Medicina e chirurgia e Infermieristica; il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali, in via Cavour 84 (Palazzo Borsalino), ospiterà le presentazioni dei corsi di Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione, Servizio sociale, Economia aziendale, Lettere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare a Open è necessario iscriversi sul sito di Ateneo, scegliendo evento, orario e sede che si vuole visitare, entro il prossimo 13 marzo: https://eventi.uniupo.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

  • Coronavirus, morto infermiere novarese di 51 anni: aveva quattro figli

Torna su
NovaraToday è in caricamento