rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Gambe robuste: come vestirle al meglio

A volte, ciò che pensiamo essere un difetto è solo un punto di forza. In che modo? Scopriamolo insieme.

Le gambe robuste non sono un difetto; anzi, se sono toniche e muscolose diventano un punto di forza da esibire.

Vediamo insieme qualche trucchetto:

TACCHI

In alcuni outfit o per il vostro gusto potreste desiderare di “snellirle” un po’; il modo più semplice è indossare i tacchi, sotto ai pantaloni o anche la gonna.

Un tacco non vale l’altro! Se volete beneficiare unicamente del lato positivo dei tacchi e con il look che avete scelto, una parte della vostra gamba o della caviglia rimane scoperta, sceglieteli in vernice nude! Evitate modelli molto vistosi, con dettagli esagerati o con i laccetti ala caviglia.

I collant scuri con scarpe dello stesso colore sono un altro trucchetto per snellire otticamente le gambe.

COME SCEGLIERE ABITI E GONNE
Per scegliere un abito che si adatti alla vostra forma del corpo, bisogna considerare se le vostre gambe sono robuste solo all’altezza delle cosce o anche i polpacci sono torniti: nel primo caso si possono scegliere gonne che arrivino qualche centimetro o sopra o sotto il ginocchio.

Se invece volete mimetizzare un polpaccio muscoloso, dovete fare caso che la gonna cada al di sotto della parte più larga del polpaccio stesso.

Comodi 12 mesi l’anno, i vestiti lunghi, possono essere una soluzione ottima ed utile qualora voleste mascherare un po’ le gambe robuste e risaltare un’altra parte del corpo come il punto vita, le braccia o il seno.

SCARPE COL CINTURINO E PANTALONI

I pantaloni larghi sono sempre un’opzione che slancia, mentre i coulotte vanno scelti, come per le gonne, di modo che arrivino a coprire la parte più larga del polpaccio; e se anche la vostra caviglia è robusta, potrebbero non essere la soluzione migliore.
In compenso, le scarpe con il cinturino nascondono bene il difetto di una caviglia grande.

Se invece parliamo di pantaloncini o shorts, è bene sceglierli con un taglio morbido e non troppo aderenti alla coscia. Le vostre gambe saranno in primo piano, ma anche ben proprozionate al resto della figura.

JEANS

I modelli dal taglio maschile o a palazzo dal taglio dritto, che aiutano a camuffare la differenza di dimensione tra la parte superiore della gamba e quella inferiore, sono i migliori. Eviterei i pantaloni skinny, che stringono sulle cosce. I jeans perfetti, invece, sono quelli a sigaretta o regular, possibilmente in lavaggi scuri, che arrivano poco sopra la caviglia (allungano otticamente le gambe).

OCCHIO ALLE MANICHE

Stendete le braccia lungo i vostri fianchi. Dove arrivano i vostri polsi? Esattamente all’inizio delle vostre cosce! Vien da sé che indossare top, camicie o vestiti con maniche importanti, a campana o con dettagli preziosi non farà altro che portare gli occhi proprio sulla zona delle cosce! A voi la scelta!

E RICORDATE...

Un bel make-up, un’acconciatura femminile, una collana vistosa o uno scollatura che metta in risalto le spalle, il collo o il decolté possono essere tutti piccoli stratagemmi per spostare l’attenzione da sotto a sopra.

L'importante però è uscire sempre con un bel sorriso e imparare ad accettarsi per valorizzarsi e lavorare su stessi al massimo ogni giorno.... !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambe robuste: come vestirle al meglio

NovaraToday è in caricamento