rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Fellini, il gatto di Pallas italiano che sta conquistando Internet

Si trova al parco faunistico "La Torbiera" e il suo video sta diventando virale online

Sono state più di 2,5 milioni le persone che in pochi giorni hanno guardato il video con il gatto di Pallas (manul) italiano che vive al parco faunistico "La Torbiera". I blogger di Manulization, che riprendono questa specie in tutto il mondo, hanno infatti realizzato il video mentre questo manul si stiracchia e fa scorrere le zampe anteriori sulla sabbia. "Abbiamo trovato questo momento molto divertente e ci ha ricordato un moonwalk eseguito da Michael Jackson - racconta Roman Paulov, blogger di Manulization - Ecco perché abbiamo scelto Billie Jean come colonna sonora del video".

"Questo manul non ha un nome ufficiale, ma noi lo chiamiamo Fellini, perché pensiamo che questo nome sia perfetto per lui. Fellini è un famoso regista italiano e 'felino' è un termine che si riferisce anche al gatto in italiano, 'felidae' è il nome latino della sottofamiglia a cui appartiene la specie manul, inoltre 'fell' significa 'pelliccia' in tedesco e Fellini è nato in Germania". Fellini è un maschio di 3 anni e per ora è l'unico maschio di manul in Italia.

Manulization è un progetto di Roman Paulov e Viktoriya Malyshko, che si occupano di filmare e fotografare i manul in tutto il mondo e di pubblicarli sui loro social media. Il manul è un raro felide che abita l'Asia centrale e può resistere a temperature fino a -50 gradi Celsius, ha un aspetto unico e scontroso, una pelliccia folta, pupille rotonde e orecchie basse e laterali. Il manul è una specie a rischio di estinzione e figura nella Lista Rossa Internazionale.

https://youtube.com/@manulization

https://www.tiktok.com/@romanpaulov

https://www.instagram.com/romanpaulov

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fellini, il gatto di Pallas italiano che sta conquistando Internet

NovaraToday è in caricamento