rotate-mobile
social

Gite fuori porta… per le feste: 3 passeggiate da non perdere non lontano da Novara

Alcuni consigli per camminare (o ciaspolare) tra un pranzo e l'altro durante le vacanze

Alpe Devero

Con l'arrivo delle festività natalizie, immergersi nella bellezza della natura può essere il regalo perfetto per se stessi e per gli amanti delle attività all'aria aperta. Se stai cercando un modo speciale per trascorrere le tue giornate festive, o per digerire uno dei pranzi di Natale, ecco tre suggestive passeggiate (o ciaspolate) che ti porteranno attraverso paesaggi mozzafiato del Vco. Queste destinazioni, descritte in modo dettagliato sul sito del Distretto Turistico dei Laghi, offrono un connubio unico di paesaggi invernali e tranquillità. 

Fonte: Distretto Turistico dei Laghi

Piana di Vigezzo

Piana di Vigezzo (anello panoramico)

L'anello panoramico della Piana di Vigezzo è un percorso ideale per chi desidera trascorrere del tempo immerso nella bellezza dell'inverno senza affrontare particolari difficoltà. Una breve escursione facile/turistica di soli 3 km, adatta a tutti, compresi i più piccoli della famiglia. La sua accessibilità rende questa passeggiata un'opzione perfetta per una giornata in famiglia, consentendo a tutti di godere di uno scenario incantevole e di creare ricordi preziosi durante le festività.

Info: Anello panoramico della Piana di Vigezzo

Val Formazza

San Michele/Fondovalle

L'escursione da San Michele a Fondovalle si presenta come un'opzione perfetta per chi cerca una passeggiata rilassante durante le festività. Con una difficoltà valutata come facile/turistica, questo itinerario di 6 km (andata/ritorno) offre uno scenario pittoresco e suggestivo. Con un tempo di percorrenza stimato di circa un paio d'ore andata e ritorno, questa escursione è adatta a tutte le età e si presta bene per trascorrere del tempo immersi nella bellezza naturale della Formazza durante le festività invernali.

Info: San Michele/Fondovalle

Ciaspole

Alpe Deccia

L'escursione che parte da Crodo, località di Cravegna, sulla strada per Viceno, e raggiunge l'Alpe Deccia è un'avventura perfetta per gli amanti delle escursioni più impegnative. Con una difficoltà di livello escursionistico, il percorso di circa 11 km (andata/ritorno) è caraterrizato da un dislivello di 750 metri e un arrivo panoramico. Con un tempo stimato di circa 6 ore e 30 minuti andata e ritorno, questo itinerario rappresenta una bella gita nelle montagne, promettendo ricompense panoramiche e soddisfazioni per gli escursionisti più avventurosi.

Info: Alpe Deccia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite fuori porta… per le feste: 3 passeggiate da non perdere non lontano da Novara

NovaraToday è in caricamento