rotate-mobile
social

Lago d'Orta: 3 attività acquatiche da provare

Alcune idee per passare una giornata diversa e divertente sulle splendide acque del Lago d'Orta

Il Lago d'Orta non è solo spiagge e panorami mozzafiato, ma anche tante attività, soprattutto nelle sue splendide acque cristalline. L'estate è senza dubbio la stagione perfetta per immergersi e provare uno dei tanti sport acquatici che il territorio ha da offrici. Vediamo 3 idee per passare un weekend diverso all'insegna del divertimento.

Prarolo

Wakeboard

Diventato negli ultimi anni sempre più popolare anche sul lago, il wakeboard è uno degli sport più divertenti da provare quest'estate: con i piedi fissi sulla tavola si viene trainati dalla barca tramite una corda, alla quale ci si tiene con una maniglia. Non servono particolari esperienze pregresse, ma con un po' di allenamento si può arrivare a fare acrobazie e salti tra le onde. Sul Lago d'Orta potete mettervi alla prova per esempio con: Wake&More a Buccione, Wakeorta di Pettenasco o Canottieri di Omegna.

Kayak o canoa

Secondo le vostre esperienze e preferenze potete anche scegliere se utilizzare una canoa o un kayak per esplorare il lago in tranquillità. La dimensione ridotta del bacino, infatti, permette anche ai meno esperti di visitare numerose zone in una sola giornata. Alcuni noleggi presenti sul Lago d'Orta sono: Canoe Lago d'Orta, Canottieri di Omega, Explora Beach.

Immersione subacquea

Se invece volete scoprire il mondo sott'acqua, avventurarvi nel Lago d'Orta come non l'avete mai visto e provare l'emozione dell'immersione, ci sono guide e corsi a vostra disposizionem che vi permetteranno di scoprire il silenzio e la vita che si nasconde sotto le acque. In particolare sul Lago d'Orta si trova l'A.S.D. Sub Novara Laghi, con sede alla spiaggia Bagnera di Orta, ma offre quest'esperienza anche, per esempio, l'Hotel L'Approdo di Pettenasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago d'Orta: 3 attività acquatiche da provare

NovaraToday è in caricamento