← Tutte le segnalazioni

Eventi

Il Coro Ana Stella Alpina di Berzonno presente al 17° raduno del 1° Raggruppamento Alpini di Omegna

Sono stati tre giorni impegnativi, quelli del 17° raduno del 1° raggruppamento alpini a omegna, per il Coro stella alpina che in quanto Coro della Sez. di Omegna è stato imegnato durante tutto lo svolgimento della manifestazione.
Durante la serata di venerdi 26 in ricordo dei caduti della Sezione il Coro ha accompagnato coi i suoi canti i vari momenti della serata, scegliendo per ogni momento storico un canto che parlasse di quelle determinate battaglie o guerre. E anche per questo la serata è stata particolarmente apprezzata da tutti i presenti che ancora nei giorni successivi facevano i complimenti al Coro.
Sabato 27 durante l'alzabandiera e l'arrivo del Labaro nazionale dell'ANA il Coro Stella alpina era presente e insieme alla fanfara e alle autorità sfilava in direzione della chiesa parrocchiale dove ha accompagnato la Santa Messa con i suoi canti religiosi.
Domenica 28 i coristi, partiti da Pella con un battellino, arrivavano a Omegna via Lago già al mattino presto per non perdersi neanche un momento dei preparativi della sfilata.
E anche durantela sfilata il Coro Stella Alpina si è tolto parecchie soddisfazioni. Infatti subito dietro al Cartello della Sezione di Omegna e al grande tricolore i primi a passare in mezzo alla folla erano proprio i coristi che venivano calorosamente applauditi e incitati dal pubblico "di casa" e ricambiavano l'affetto cantantoalla gente con tutta la voce che avenamo in corpo.
Anche per questo il Coro ANA Stella Alpina di Berzonno vuole ringraziare tutti i presenti che lo hanno applaudito e vuole fare altresì un grande ringraziamento alla Sezione di Omegna per l'organizzazione e la bella riuscita della manifestazione.

Il Prossimo impegno importante per il Coro Stella Alpina sarà l'organizzazione dell'annuale Festival in onore di Santa Cecilia,patrona della musica, che quest'annosi svolgerà ad Armeno sabato 15 Novembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento