← Tutte le segnalazioni

Altro

Doppio festeggiamento a Cameri: il 29° raduno del Circolo del 53 ed il ventennale Costituzione del Comando Aeroporto Cameri

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Sabato 5 ottobre la base aerea di Cameri ha visto più di 500 persone ritrovarsi per il consueto raduno del Circolo del 53. Il sodalizio, presieduto dal Generale di Squadra Aerea in pensione Giulio Mainini, raccoglie tutto il personale che ha prestato servizio a qualsiasi titolo sulla base novarese, con lo scopo di tenerne viva la storia, lo spirito e le tradizioni di tutti gli Enti ed i Reparti dell’Aeroporto di Cameri nei suoi 110 anni di storia.

Nel corso della giornata si è festeggiato il ventennale della costituzione del Comando Aeroporto di Cameri, istituito il 27 luglio del 1999 a seguito della ridenominazione del 53° Stormo. Alla presenza dei rappresentanti sul territorio delle istituzioni civili e sociali, la significativa cerimonia si è svolta alla presenza del Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi Comandante Logistico, del Generale Ispettore Giuseppe Lupoli Comandante della 2 Divisione del Comando Logistico, del Col. Pietro Paolo Traverso Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici. Nel coniugare memoria, tradizione e storia alla solidarietà attiva, il Circolo del 53, sostenuto dal Club Frecce Tricolori di Borgomanero e dall’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati dell’Aeronautica Militare ha consegnato alcune borse di studio del valore di 1000 euro a studenti particolarmente meritevoli del nostro territorio. Le borse di studio in memoria del Maggiore Pilota Mariangela Valentini sono state assegnate agli studenti Iani Riccardo e Radu Florian Cristian dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca” ed alla studentessa Bizzo Sofia dell’Istituto Tecnico Economico “Mossotti”. Al termine della mattinata si è svolto un momento di raccoglimento con la deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti della Base e con l’omaggio floreale alla lapide commemorativa dei primi piloti brevettati a Cameri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento