← Tutte le segnalazioni

Eventi

I gatti del borgo Onlus: l' associazione di volontariato si presenta alla città

Sabato 20 febbraio scorso presso l'Oratorio della Parrocchia di Comignago ha avuto luogo la presentazione ufficiale di una nuova associazione di volontariato, "I gatti del borgo Onlus", che si ripromette di operare per la salvaguardia degli animali ed in primis dei gatti.

L'associazione che ha la propria sede a Comignago avrà il suo raggio d'azione sul territorio piemontese e già conta circa 30 volontari che operano nel settore da molto tempo (anche in altre associazioni) con l'obiettivo principale di combattere il randagismo, trovare una casa ed una adozione per i moltissimi gatti ed anche cani abbandonati e randagi. Il tutto in una visione animalista non antropocentrica che vede l'animale accolto in una casa come un nuovo componente della famiglia.

La serata ha visto la partecipazione di un centinaio di persone tra soci fondatori e amici che hanno accolto con entusiasmo questa nuova presenza sul territorio piemontese a tutela e salvaguardia degli animali d' affezione e compagnia ha, inoltre, goduto di una ottima cena vegetariana, preparata dagli encomiabili volontari comignaghesi ha dato modo, anche, di raccogliere fondi con una ricchissima lotteria che ha dato un ottimo risultato.

L'associazione "I Gatti del Borgo" ha già ottenuto il riconoscimento quale Onlus ed è assolutamente apartitica e apolitica e intende operare in assoluta autonomia autofinanziandosi .

La serata è terminata in allegria con i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed in particolare ai volontari e alla Parrocchia di Comignago che hanno permesso l'evento.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento