← Tutte le segnalazioni

Eventi

Piscina castello di Cavagliano: Triathlon protagonista

Una serata davvero speciale ha fatto da cornice all'inaugurazione, sabato 30 maggio, della stagione estiva a Cavagliano. La location che ospita la piscina si è mostrata in tutta la magia del tramonto ad accogliere i fortunati che hanno scelto di trascorrere la serata all'insegna della convivialità e del relax a bordo piscina.

Marta Passarello, direttore tecnico, che incontro nel corso della serata, mi conferma il grande impegno che vede un rilancio sotto il profilo sportivo, non soltanto ludico, della struttura ora gestita sotto la supervisione della società Sun & Swim Asd, di cui è presidente Matteo Rocco.

"Vengono potenziati i servizi per le famiglie", mi illustra Marta, "con un'attenzione sempre fondamentale alla sicurezza ed all'igiene della struttura. Io stessa provengo dall'agonismo (Marta rinnova i fasti di famiglia, con le sue ricordate vittorie) e so quanto sia importante vivere il nuoto, sia agonistico, sia come passatempo, nella più totale sicurezza sotto ogni aspetto".

In questo 2015 la Piscina di Cavagliano ospita anche gli allenamenti dei giovani di Azzurra Triathlon, ragazzi in età scolare che si affacciano a questa disciplina. A tale proposito ricordiamo che il sito di Cavagliano è ideale per chi pratica questo sport. A disposizione degli appassionati, che volessero giungere da noi dopo una bella pedalata, il parcheggio bici custodito, una novità che sicuramente potrà far piacere agli amanti di tale disciplina che trovano nella "nostra struttura le condizioni ottimali di allenamento".

Cavagliano offre inoltre la possibilità di affacciarsi al mondo della subacquea. Dal 7 giugno, la domenica pomeriggio saranno a disposizione del pubblico due associazioni che faranno effettuare prove gratuite di questa affascinante disciplina sportiva.

Non possiamo dimenticare, visto lo charme del posto davvero unico nel panorama della nostra provincia, le serate a tema, le cene su prenotazione che in un'atmosfera quasi fiabesca accolgono i commensali tra lo specchio d'acqua ed il castello medievale. Il 20 giugno la proposta della passeggiata "a due e quattro zampe" con scopo benefico attirerà sicuramente le simpatie dei piccini e degli amanti degli animali. Dal 15 giugno tutti i mercoledì ci sarà l'Aperizumba, un modo divertente di approcciarsi alla danza estiva per eccellenza.

Maria Rosa Marsilio
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento