← Tutte le segnalazioni

Eventi

Riso, Rane e Lumache a San Nazzaro Sesia

Piazza Vittorio Veneto · San Nazzaro Sesia

Nella splendida cornice del nostro Borgo torna l'appuntamento di settembre, rinnovato con appuntamenti dedicati alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio nell'anno di Expo 2015.

Domenica 27 settembre I piatti dell'evento avranno come protagonisti, infatti, tre ingredienti tipici della Bassa Novarese: il riso, le rane e le lumache per ritrovare i sapori del nostro passato; sarà possibile degustarli presso i nostri ristoranti (Al Sesia e La Badia) con possibilità di menù alternativo.

Potrete visitare la mostra fotografica naturalistica "Due passi nel Parco" con foto scattate da Valerio Brustia nel Parco Lame del Sesia fuori San Nazzaro; la mostra didattica "Milano Expo: un'occhiata tra presente e passato" a cura dell'Associazione "Centro Amicizia"; ed infine la mostra "Com'eravamo: la Badìa si racconta" con vecchie foto e cartoline. Per tutto l'arco della giornata sarà inoltre possibile vedere il "Cùrtil dla tur végia" con rappresentazione di scene dal tema "Tipiche giornate dei contadini dla Badìa" a cura dell'Associazione L'Incontro; partecipare alle visite guidate ai monumenti di San Nazzaro Sesia, con apertura straordinaria del camminamento superiore del chiostro dell'Abbazia, nonché assistere al monologo di Vittorio Valenta "CIBI diVERSI" ed alla presentazione della nuova pubblicazione della collana "Giallo Nuar" con reading di un racconto da parte della compagnia teatrale Ceralacca. Lungo la via Barbavara ci sarà il mercatino dell'antiquariato e hobbistica di qualità, gli atelier degli artisti sannazzaresi saranno aperti al pubblico. In serata si potrà assistere alla proiezione di cortometraggi commemorativi del 70° anniversario della fine della II Guerra Mondiale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

Segnalazioni popolari

Torna su
NovaraToday è in caricamento