rotate-mobile
Sport

Novara, tutti gli appuntamenti da non perdere per i runners

L'elenco completo di tutte le corse a Novara e in provincia da maggio fino alla fine dell'anno

I runners della città e della provincia novarese hanno finalmente un calendario che definisce, senza sovrapposizioni, le manifestazioni podistiche programmate su tutto il territorio. Negli scorsi giorni è stato infatti definita la precisa cadenza degli appuntamenti sportivi dal mese di maggio fino a fine anno.

"In linea con quanto era stato richiesto in sede di Consiglio comunale – spiega l’assessore allo Sport Federico Perugini – e in linea con quanto la nostra Amministrazione aveva già avviato nel dialogo con la Federazione Atletica leggera, gli Enti di promozione sportiva e gli organizzatori di gare podistiche, finalmente il nostro territorio ha un programma di gare podistiche pianificato e coordinato che, per la prima volta, non vede sovrapposizione. Tanto, infatti, veniva sollecitato dagli appassionati di questo sport e tanto dovevamo: un obiettivo che è stato raggiunto attraverso un lavoro di mediazione e dialogo tra tutti gli interessati. Auspico che questo modello organizzativo possa essere ripetuto anche il prossimo anno".

Il consigliere Emanuela Allegra ha ricordato di aver chiesto "attraverso una mozione che ho presentato in Consiglio comunale che fosse fatto ordine e organizzazione in questo settore perché ritengo indispensabile che la programmazione e l'organizzazione degli eventi sia  disciplinata con un Calendario chiaro e trasparente. Gli atleti gli amatori  e le società hanno bisogno di poter programmare".

L'ELENCO DI TUTTE LE CORSE A NOVARA E PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tutti gli appuntamenti da non perdere per i runners

NovaraToday è in caricamento