rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Novara Brescia 2-1: finalmente una vittoria!

Successo in rimonta per i piemontesi con reti di Puscas e Sansone nel secondo tempo

La vittoria sul Brescia che ora ha 33 punti, ovvero uno in meno del Novara ha dato morale al gruppo che dovrà esser più che mai sereno per fare punti sabato prossimo quando ospiterà il Palermo.

A una decina di minuti dall’inizio è il Novara a giocarsi la prima palla gol. Al 17’ poi Apna Embalo impensierisce Montipò. Al 24’ Bisoli in attacco viene fermato a più riprese dalla difesa azzurra. Al 31’ gol del Brescia con Bisoli che infila Calderoni e vince sul tempo l’estremo difensore azzurro, che intuisce, si butta, ma non ci arriva. Al 42’ Di Mariano in area piccola manca il colpo di testa perdendo un’occasione per la rimonta.

Nei primi minuti del secondo tempo gli Azzurri ritrovano il pareggio con Puscas che insacca su una ribattuta a distanza ravvicinata da Minelli e al 12’ arriva il sorpasso con Sansone che in velocità sorprende tutti e infila il secondo gol della partita. Al 32’ punizione di Tonati su finta di Apna Embalo che butta la sfera nell’area grande, ma è la difesa azzurra a respingere. Al 39’ calcio piazzato da posizione defilata per Moscati che butta in area, ma i compagni nulla riescono a concludere.

Nei lunghi 6 minuti di recupero non succede più nulla.

Tabellino Novara Brescia 2-1:

NOVARA (3-4-3): Montipo; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Calderoni, Orlandi, Casarini, Di Mariano (90′ Sciaudone); Puscas (83′ Maniero), Moscati, Sansone (72′ Dickmann). All.: Di Carlo

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello Longhi (82′ Spalek), Martinelli (73′ Furlan), Tonali, Bisoli, Okwonkwo (54′ Caracciolo), Embalo; Torregrossa. All.: Boscaglia

Reti: 32′ Bisoli (B), 50′ Puscas (N), 58′ Sansone (N)

Ammonizioni: Orlandi, Troest, Casarini (N), Coppolaro, Okwonkwo, Embalo (B)

Espulsioni: nessuna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Brescia 2-1: finalmente una vittoria!

NovaraToday è in caricamento