rotate-mobile
Sport

Novara-Milan 0-3 | Con il Milan non c’è storia

Novara ancora ultimo in classifica, Milan che continua a rincorrere i campioni d'inverno della Juventus grazie al secco 0-3 inferto ai Gaudenziani oggi al Piola

Non è bastano il giorno della festa del patrono San Gaudenzio per regalare almeno un punto agli Azzurri. Il Novara di Tesser regge solo un tempo, il Milan di Allegri dilaga nei secondi 90’.

IL MATCH – Il Novara ha fatto una partita chiuso in difesa. Dall’inizio il compito dei ragazzi di Tesser è stato quello di proteggere il più possibile la propria porta sperando in un pareggio perché il divario enorme di tasso tecnico tra le due compagini non poteva essere superato. Questo purtroppo non è bastato perché 90’ minuti sono lunghi e gli Azzurri sono riusciti a reggere solamente un tempo di gioco.
Nonostante mister Tesser, rispetto alla partita di Coppa di mercoledì scorso, abbia schierato la sua miglior formazione con un reparto offensivo di tutto rispetto (Caracciolo & Mascara), la partita è stata a senso unico: Milan in attacco, Novara in difesa su tutti i palloni. Gli uomini di Allegri hanno sicuramente trovato difficoltà ad oltrepassare “il muro azzurro”, ma quando il ritmo dei padroni di casa è calato un po’ la grande squadra, più organizzata, ha messo a segno un gol dopo l’altro. Ad aprire le marcature è stato lo svedese al 12’ su assist di Ambrosini. Da segnalare al 2’ della ripresa l’occasione gol per Caracciolo che Amelia devia in calcio d’angolo. Il raddoppio rossonero è ad opera di Robinho su respinta di Ujkani ed infine la terza ed ultima rete arriva nei minuti finale grazie ad un bel gesto tecnico del solito Ibrahimovic.
Onore agli Azzurri che con umiltà e sacrificio hanno lottato su ogni pallone, sino alla fine.

 

LE PAGELLE


TABELLINO NOVARA-MILAN 0-3

NOVARA (5-3-1-1): Ujkani; Morganellla, Rinaudo, Centurioni, Garcia (Dal 63’ Marianini), Gemiti; Porcari, Pesce (Dal 63’ Rubino), Rigoni; Mascara (Dal 70’ Jensen) ; Caracciolo. All: Tesser.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, T. Silva, Antonini (Dal 46’ El Shaarawy); Ambriosini, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Robinho (Dall’86’ Merkel), Ibrahimovic. All: Allegri.

ARBITRO: De Marco di Chiavari

MARCATORI: Ibrahimovic 57’, Robinho 73’, Ibrahimovic 90’

AMMONITI: Mascara, Pesce, Marianini, Ambrosini

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Milan 0-3 | Con il Milan non c’è storia

NovaraToday è in caricamento