rotate-mobile
Sport

Novara Venezia 1-3: Azzurri a un passo dalla "zona rossa"

Le ripartenze dei ragazzi di super Pippo travolgono i padroni di casa

Il Novara rimane in partita per i primi 40 minuti, poi la squadra allenata dal pluricampione Filippo Inzaghi recupera e da lì gli Azzurri non riescono a rialzarsi.

Al 15’ pericolosa punizione dalla trequarti di Bentivoglio recuperata da Del Grosso, ma non riesce a concretizzare e subito ne approfitta il Novara per partire in contropiede, però lo stesso Del Grosso ferma la ripartenza e si becca un giallo. Il gol arriva poco dopo invece sul fronte azzurro ad opera del capitano Casarini. Al 25’ brivido per il Novara: Del Fabro respinge un calcio d’angolo con un colpo di testa che rimanda la sfera in corner. Quando il primo tempo sta per finire il Venezia con Marsura porta nuovamente il risultato in parità. Tre minuti di recupero.

Il secondo tempo poteva iniziare ancora nel segno di Marsura che a metacampo si libera degli avversari e avanza sino in area, lasciato libero dalla difesa, fortunatamente il suo rasoterra  viene parato da Montipò. La gara ora è all’insegna del gioco degli ospiti che attaccano ripetutamente. Passa un quarto d’ora e i veneziani raddoppiano con Buscagin che si infila in area e segna lasciando di stucco il vice capitano Calderoni che gli era accanto. Al 32’ punizione di Calderoni che butta in area e brucia un’occasione. Al 35’ la partita finisce quando Marsura in velocità infila indisturbato un altro rasoterra.

Sugli spalti tanta delusione, alcuni spettatori cominciano a lasciare lo stadio.

A qualche secondo dal triplice fischio, già nei tre minuti di recupero, Maniero si trova di fronte alla porta con una palla gol che però sbaglia.

Tabellino Novara-Venezia 1-3:

Marcatori: 17' Casarini (N), 43' Marsura (V), 62' Bruscagin (V), 81' Marsura (V)            

Novara (4-3-1-2): Montipò; Dickmann, Troest, Del Fabro, Calderoni; Casarini, Ronaldo (34' Orlandi),Sciaudone (70' Di Mariano); Moscati; Sansone (76' Maniero), Puscas. All: Di Carlo

Venezia (3-5-2): Audero; Cernuto, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Pinato (7' Falzerano), Bentivoglio, Fabiano, Del Grosso; Marsura (83' Suciu), Geijo (46' Litteri). All.: Inzaghi

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Ammoniti: 16' Del Grosso (V), 29' Sansone (N), 37' Casarini (N), 51'Troest (N)

Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Venezia 1-3: Azzurri a un passo dalla "zona rossa"

NovaraToday è in caricamento