rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Novara ancora in festa per lo sport: il Tc Piazzano batte Vigevano ed è in serie B

La squadra novarese ha battuto nella finalissima gli avversari di Vigevano: pagina di storia scritta

Lo sport novarese ha fatto davvero il pieno di soddisfazioni nella stagione 2018/2019. Il Tc Piazzano è in serie B grazie alla vittoria di ieri, domenica 30 giugno, a Vigevano contro i padroni di casa. La squadra si è imposta in tutti e 4 i singolari in programma in mattinata e quindi ha fatto a meno dei 2 doppi del pomeriggio.

La formazione novarese del presidente Domenico Foti, del D.G. Marco Morotti e del D.T. Matteo Sacchi, ha realizzato quel “sogno” che aveva in animo di raggiungere già da qualche stagione. Nella città pavese, domenica, il capitano non giocatore, Fabio Visentin, ha schierato la formazione migliore di cui potesse disporre: Giovanni Fonio, Federico Maccari, Matteo Siccardi e lo spagnolo Miguel Semmler sono stati superlativi anche in una mattinata caratterizzata da un sole cocente ed un caldo asfissiante.

Il n.1 azzurro, Fonio ha battuto Ribollini 6-2/6-0, Semmler si è imposto su Conti 6-1/6-0. Maccari 7-5/6-2 su Dadda e l’esperienza di Siccardi ha avuto la meglio 6-0/6-2 sul giovane della Rep. Ceca, Jurajda, accreditato come uno nei migliori 20 U16 d’Europa. Naturalmente clima euforico nel clan azzurro che ha festeggiato la promozione già nel pomeriggio al rientro dalla trasferta presso la propria sede novarese per poi spostarsi nel tardo pomeriggio in piazza Martiri a ricevere l’applauso della cittadinanza raccolta attorno all’ultima giornata degli Street Games.

“E’ una grande soddisfazione per me e per tutti soci del nostro Circolo – sono state le parole commosse del presidente del sodalizio, Domenico Foti. Questo successo, alla pari di quelli che abbiamo già ottenuto in campo giovanile, è frutto della programmazione e del lavoro che c’è dietro da parte del consiglio direttivo, dei nostri tecnici e studiato con un certo criterio”. “Un ringraziamento particolare – ha aggiunto - va però ai nostri sponsor senza i quali non si sarebbe potuto avverare questo traguardo che ci pone adesso, senza presunzione, dietro la Igor Volley come società posizionata più il alto di categoria nell’ambito della Novara sportiva”.

Matteo Sacchi, Head Coach e Direttore Tecnico del Tc Piazzano, ha parlato invece dal punto di vista tecnico della performance ed ha affermato: “Ci eravamo imposti dopo aver avuto l’o.k. della Società di voler puntare al passaggio di categoria e quindi ci siamo messi al lavoro per arrivarci. Un grazie ai ragazzi ed ai nostri tecnici che si sono impegnati alla grande e che hanno capito quale importanza avesse per il Piazzano, approdare in terza serie nazionale e quindi hanno dato il massimo”.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara ancora in festa per lo sport: il Tc Piazzano batte Vigevano ed è in serie B

NovaraToday è in caricamento