rotate-mobile
Sport Borgomanero

Accademia Borgomanero: finisce 1-1 l'amichevole con l'Arona

Buona prestazione dei rossoblù che segnano un'ulteriore crescita. Questa sera una nuova amichevole contro il San Rocco

Terza uscita per l'Accademia Borgomanero che prosegue il suo avvicinamento all'avvio della stagione. Domenica 23 agosto, di fronte ai rossoblù è sceso in campo l'Arona del neo tecnico Fabio Bolzoni.

Buona prova da parte della squadra di Bonan, che pur non avendo trovato ancora la fluidità necessaria per la costruzione offensiva si rende più volte pericolosa nella prima frazione di gioco.

La gara si sblocca dopo 15' quando bomber Bini pennella la parabola vincente su un calcio piazzato da appena fuori l'area di rigore e batte un impotente Falconelli, che nulla può su un pallone che scheggia prima la traversa interna e poi si insacca. Il successivo pericolo arriva pochi minuti dopo ancora su calcio di punizione dal limite, questa volta è Valsesia ad incaricarsi della battuta, la sua conclusione insidiosa diretta a sfruttare il terreno reso viscido dalla pioggia, viene respinta intelligentemente da Falconelli che anticipa il rimbalzo a terra. Falconelli ancora protagonista alla mezz'ora quando neutralizza una conclusione ravvicinata di Conchedda a termine di una azione insistita sulla destra. L'estremo difensore ospite si supera al 35' quando toglie letteralmente da sotto la traversa una potente e precisa conclusione di Valsesia da fuori area.

Le squadre al rientro dal riposo vengono via via rivoluzionate con l'inserimento degli innesti dalla panchina. Il motivo della gara però non cambia con i rossoblù che conducono le operazioni. Il primo pericolo al 22' con Valsesia che effettua un doppio dribbling sulla tre quarti e serve un bel pallone sulla sinistra per Poletti P. che controlla, si accentra e fa partire un destro che impegna in angolo Falconelli. Al 37' Accademia vicinissima alla rete con Guidetti che di testa devia un angolo di Valsesia, Falconelli questa volta è fortunato e si ritrova la palla fra le mani e la blocca d'istinto. Il gol del pari arriva allo scadere. A siglarlo è Caramella che al 44' finalizza con un tap in da due passi una ripartenza sviluppatasi sulla destra.

"Abbiamo assistito ad un discreto primo tempo - ha dichiarato mister Bonan - con la squadra che ha messo in campo la voglia di creare gioco. Abbiamo ben gestito la palla in fase di possesso fino alla tre quarti avversaria poi abbiamo pasticciato un po' al momento della finalizzazione. Abbiamo portato palla eccessivamente negli ultimi 20 metri, oppure abbiamo sbagliato movimenti o tempi e abbiamo concretizzato meno di quello che il volume di gioco avrebbe richiesto. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po' sotto ritmo. E al di là dei numerosi cambi di gioco, che come è noto non giovano agli equilibri di squadra, avremmo dovuto fare meglio sia sul piano tecnico che su quello fisico. Sappiamo che ci sono dei giocatori che devono recuperare sul piano atletico, giocatori che per noi sono importante in termini di manovra e quindi ci sono un po' di cose ancora da mettere a posto".

Intanto, si arricchisce il calendario delle amichevoli dell'Accademia. Questa sera (ore 20), infatti, a Santa Cristinetta arriverà il San Rocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Borgomanero: finisce 1-1 l'amichevole con l'Arona

NovaraToday è in caricamento