rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Doppia sfida tra Accademia Borgomanero e Virtus Cusio

Due pareggi per la prima squadra e la Juniores. Per Riccobene test importante in vista delle finali per il regionale

Doppia sfida per l'Accademia contro la Virtus Cusio nella giornata di ieri, sabato 23 agosto.

Sia la prima squadra che la Juniores hanno affrontato i pari quota in due partite che si sono svolte al centro sportivo di Santa Cristinetta. Pareggio di 1-1 per le prime squadre. La squadra di mister Arbellia è passata in vantaggio al 10' del secondo tempo con un gol del "Juniores" Calgaro, su azione di calcio d'angolo conclusa a rete di testa. Su rigore ad un quarto d'ora dalla fine da parte dei cusiani. Buona la prova degli agognini contro una squadra di categoria superiore e ottimamente attrezzata per il prossimo campionato. Certezze che arrivano soprattutto dal reparto difensivo che ha giocato ordinatamente concedendo poco.

Ieri però i riflettori erano puntati soprattutto sulla Juniores per la prima uscita stagionale in preparazione del triangolare di qualificazione al girone regionale che si giocherà a partire da sabato 30 agosto (in campo a Briga, l'Accademia per la prima partita). 2 a 2 il finale contro i pari età della Virtus Cusio, in una partita dai due volti, così come mette in evidenza mister Walter Riccobene: "Nel primo tempo abbiamo fatto molti esperimenti, inserendo giocatori nuovi rispetto al nostro modo di giocare e al gruppo. Normale ci fossero dei meccanismi non oliati e quindi un po' di sfilacciamento fra i reparti. Inoltre si voleva sfruttare questa opportunità per visionare alcuni giocatori. Piuttosto soddisfatto invece della seconda frazione. Abbiamo cambiato modulo e sono scesi in campo tutti i ragazzi che hanno giocato con me nello scorso campionato. Abbiamo potuto così provare al meglio gli schemi studiati durante questi primi giorni di preparazione. Già in svantaggio di 1-0 alla fine del primo tempo, siamo andati sotto di nuovo nella ripresa, poi grazie a due gol di Gioria nel finale, oltre al gioco, abbiamo recuperato anche il punteggio. Anche sulla seconda frazione vi sono alcuni appunti da fare soprattutto in termini di finalizzazione. Occasioni mal gestite in area di rigore, conclusioni affrettate e imprecisioni sono errori che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione e a cui dovremo cercare di ovviare per il futuro. Vi è molto da lavorare ancora ma sono sicuro che saremo pronti per sabato prossimo per la partita con il Briga".

Squadre nuovamente in campo a stretto giro. Oggi, domenica 24 agosto, la prima squadra gioca con la Romentinese al centro sportivo di Santa Cristinetta a partire dalle 16. La Juniores sarà invece in campo martedì 26 agosto alle 17,30 al centro sportivo di Santa Cristinetta contro il Baveno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia sfida tra Accademia Borgomanero e Virtus Cusio

NovaraToday è in caricamento