rotate-mobile
Sport Borgomanero

Accademia Borgomanero: vittoria nella prima amichevole

La squadra di di Arbellia ha affrontato la Juniores del Borgomanero calcio guidata da mister Minniti. Valsesia e compagni hanno vinto per 4 a 0

Primo test per l'Accademia Borgomanero di Arbellia, che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 agosto, ha affrontato in amichevole (due tempi da 30 minuti) la Juniores del Borgomanero calcio guidata da mister Minniti.

Dopo una settimana di lavoro Valsesia e compagni, ancora imballati per il carico di lavoro di questi primi giorni, hanno vinto per 4 a 0. In rete Valsesia, Andreolli (doppietta) e Poletti.

"Anche la Juniores del Borgomanero - ha commentato mister Arbellia - ha iniziato da poco la preparazione per il suo campionato nazionale. Posso dire che è stata la partita che mi aspettavo con i giocatori ancora piuttosto imballati per la preparazione. Devo dire che però ho visto quello che mi interessava: una squadra ordinata in campo che si è mossa come volevo. Ho utilizzato tutti i ragazzi che avevo a mia disposizione compresi quelli provenienti dalla Juniores per far sì che si accumulassero minuti di gara nelle gambe".

"Chi doveva portare esperienza la sta portando - ha aggiunto Arbellia - con Guidetti dietro c'è molta più tranquillità a gestire determinate situazioni. In avanti Andreolli non è ancora in forma, però nonostante questo ha fatto due reti. Valsesia a centrocampo ha dettato tempi e posizioni. E' passata solo una settimana ma siamo sulla buona strada".

Si completa il quadro delle amichevoli dei prossimi giorni per i rossoblù: sabato 23 agosto ore 15,30, centro sportivo S. Cristinetta, Accademia - Virtus Cusio; domenica 24 agosto ore 16, centro sportivo S. Cristinetta, Accademia - Romentinese; giovedì 28 agosto ore 20, comunale di Vaprio, Vaprio - Accademia; domenica 31 agosto ore 16 (orario da confermare), centro sportivo S. Cristinetta, Accademia - Cristinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Borgomanero: vittoria nella prima amichevole

NovaraToday è in caricamento