rotate-mobile
Sport

Ahsd, la società premiata "migliore squadra d'equitazione d'Italia"

La società novarese si è aggiudicata il titolo nell'ambito del quinto campionato italiano di equitazione per disabilità intelletive relazionali. "Questo importante titolo è la testimonianza dell'importante lavoro svolto"

Il titolo è stato conquistato, nei giorni scorsi, a Bisignano, in provincia di Cosenza, location dei campionati italiani di equitazione per disabilità intelletive relazionali.

Al termine delle gare di gimkana e dressage, l'Ashd Novara si è aggiudicato  il titolo di società campione d'Italia davanti alla società Villa Silvia di Salerno e alla Sogni e Cavalli di Pavia.
L'occasione è stata la quinta edizione dei Campionati italiani di equitazione per disabilità intelletive relazionali,  organizzata dalla Fisdir in collaborazione con la società Arcobaleno presso il circolo Paglialonga.

La formazione dell'Ahsd Novara si è presentata forte di sei elementi allenati dai tecnici Giulia Rebecchi e Rodolfo Braga. Titoli italiani per Davide Avvignano, Daniele Rebuffo e Giuseppina Carpani. I determinanti piazzamenti dei compagni Alessio Griselli, Fabio Pironi e Paolo Gilioli, hanno fatto in modo che la società novarese si aggiudicasse per il quinto anno consecutivo il titolo a squadre.

"Questo importante titolo - fanno sapere dalla società - è la testimonianza dell'importante lavoro svolto presso il Maneggio La Pasqualina di Oleggio che da diversi anni ormai supporta la formazione novarese attraverso l'uso degli impianti e dei cavalli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahsd, la società premiata "migliore squadra d'equitazione d'Italia"

NovaraToday è in caricamento